LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Sorsicorti" diventa maggiorenne: nuova edizione a Palermo tra cinema e vino

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • Dal 22 al 27 ottobre 2024
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Da gratuito a 5 euro
  • Info e programma completo sul sito sorsicorti.it
Giunge alla diciottesima edizione, prodotta dal Piccolo Teatro Patafisico, "Sorsicorti", manifestazione che si concretizza in quattro giornate e 20 i corti in gara dal 22 al 27 ottobre tra il cinema Rouge et Noir e il Cre.Zi. Plus. di Palermo.

In, intelligenza naturale batte intelligenza artificiale. Investire sul pensiero umano in un mondo ormai sopraffatto dalla tecnologia. È questo il tema della nuova edizione di "SorsiCorti", festival internazionale di cinema corto e vino.

Si inizia martedì 22 ottobre alle 21.00 con la proiezione del film "Tetsuo, the iron man" di Shinya Tsukamoto al Rouge et Noir.

Piccola pausa il mercoledì, per poi riprendere giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 ottobre al Cre.Zi. Plus dei Cantieri Culturali alla Zisa: si inizia con la degustazione di vini e si prosegue a partire dalle 21.00 con le proiezioni dei corti in gara.

Domenica 27 ottobre, giorno della proclamazione dei vincitori, il festival si sposta di nuovo al Rouge et Noir: dopo la degustazione, alle 20.30 spazio alla proiezione del cortometraggio fuori concorso "Pollo all'ananas 98" di Silvia di Gregorio, con la regista presente in sala.

Maggoiri informazioni e programma completo sono disponbili sul sito della manifestazione: sorsicorti.it.

COSA C'È DA FARE