MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Solisti, ensemble e arpiste: i concerti del Teatro Massimo tra Sala Stemmi e Scalinata

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 23 al 25 luglio 2024 (evento concluso)
  • 21.00, 19.00 e 21.00
  • Consulta i costi nell'articolo
  • Biglietti acquistabili online oppure alla biglietteria telefonica (091 8486000) attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00 (chiuso sabato, domenica e festivi). Il botteghino del teatro è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio della rappresentazione
Balarm
La redazione
Proseguono gli appuntamenti dell’estate del Teatro Massimo che vanno in scena questa settimana fra Sala degli Stemmi e la Scalinata monumentale del teatro.

Ecco il programma della settimana, dal 23 al 25 luglio.

MARTEDI' 23 LUGLIO - ORE 21.00
Sala Stemmi 
Si comincia con "Una magica risonanza" che vede protagoniste le arpiste delle formazioni giovanili. Bianca Politi all’arpa, Denise De Luca al violino e Antonio Guido Vella Adamo alla tromba eseguono musiche da Handel e Gluck fino a Nino Rota.
Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)

MERCOLEDI' 24 LUGLIO - ORE 19.00 E 21.00
Sala Stemmi

Ultimo appuntamento in Sala Stemmi con i solisti e le ensemble delle formazioni strumentali giovanili di "Piano Young".

Alle 19.00 tocca a Claire Monteleone, Giuseppe Cinà, Sara Benedetta La Barbera che eseguono o musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Debussy ed Einaudi, mentre alle 21.00 per "Piano Solo" il pianista e compositore Antonio Trovato propone alcune sue composizioni.
Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
Adv
GIOVEDI' 25 LUGLIO - ORE 21.00
Scalinata monumentale

Ultimo appuntamento anche sulla scalinata monumentale del Teatro con i concerti all’aperto che offrono chi attraversa la piazza la magia delle note e dei grandi autori.

I giovani percussionisti del "Beat the drum!": un ensemble di Percussioni della Massimo Youth Orchestra; con “Magic Slide”, l’Ensemble di Tromboni della Massimo Youth Orchestra, e i “SuperOttoni“‘, Ensemble di Ottoni della Massimo Youth Orchestra, che eseguiranno musiche di Bach, Purcell, Mozart, Verdi, Morricone e Piazzolla.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti sono acquistabili online (puoi usufruire del servizio "stampa a casa" che consente di accedere direttamente in teatro) oppure alla biglietteria telefonica (091 8486000) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00 (chiuso sabato, domenica e festivi).

Il botteghino del teatro è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio della rappresentazione.

La biglietteria si trova dentro il Teatro (Piazza Verdi). Si può entrare dal cancello 4 (ingresso senza gradini sul lato sinistro del teatro), sempre aperto in occasione degli spettacoli. Qualora fosse chiuso, contattare la portineria del Teatro al numero 091 6053521.

Maggiori info chiamando il numero 091 6053580 o scrivendo a biglietteria@teatromassimo.it
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE