FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Serata Vasco, un laboratorio per bimbi e "Hallo...Queen": il week end a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 29 al 31 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 21.30 (venerdì 29 e domenica 31), 17.30 (sabato 30)
  • Gratuito (ingresso con consumazione obbligatoria di 5 euro per i concerti) 10 euro (laboratorio)
  • Info e prenotazioni tavoli (con consumazione obbligatoria) tramite WhatsApp al 335 8359556 oppure sul sito del Sanlorenzo Mercato. Per il laboratorio chiamare ai numeri 347 6048426 o 339 3209606. È necessario il Green Pass
Balarm
La redazione

I Colpa d'Alfredo band

Tre giorni di intrattenimento e musica dal vivo per l'ultimo week di ottobre a Sanlorenzo Mercato a Palermo.

Ecco il programma degli appuntamenti in programma dal 29 al 31 ottobre.

Venerdì 29 ottobre 
Serata Vasco con Colpa d'Alfredo band

Un'intera serata dedicata a Vasco Rossi, il rocker dei record, con i suoi quasi 40 milioni di dischi venduti e i sold out al botteghino. A partire dalle 21.30 sul palco della rassegna estiva Stelle a Sanlorenzo salgono i Colpa d’Alfredo, la band composta da Ivano Ivaskrello Blasco (voce), Giuseppe Di Blasi (chitarra), Davide Consales (chitarra), Teddy Schifano (batteria), Giuseppe Diliberto (basso), Fulvio Signorino (tastiere e cori).

Un omaggio reso dall’unica band siciliana riconosciuta da Vasco, in un viaggio musicale che attraversa l’intera produzione del rocker italiano, dalle origini ai giorni nostri.

In scaletta le canzoni degli esordi, con le loro liriche arrabbiate e originali, con brani come "Vita spericolata", "Fegato, fegato spappolato", "La strega" - passando per gli inni da stadio con brani come "Vado al massimo", "Siamo solo noi", "Bollicine".
Adv
E poi le canzoni-analisi su quel mondo femminile che ha segnato per sempre l’estetica di Vasco, "Albachiara", "Susanna", "Silvia", fino alle grandi hits dei giorni nostri come “Rewind”, “Un senso”, “Come nelle favole”.

Oltre due ore per una scaletta ricca che, accanto ai grandi successi di Vasco, vede anche brani di respiro nazionale e internazionale intrinsecamente legate con il cantautore italiano.

Sabato 30 ottobre 
A scuola di martorana

A partire dalle 17.30, il Mercato si trasforma in un vero e proprio laboratorio di pasticceria: protagonista assoluta la martorana, la "regina" degli impasti per dolci. Si va a "scuola di martorana", tra stampini, farina di mandorle, pennelli e colori, sotto la guida esperta dell'associazione Ambarabà.

Il laboratorio è aperto ai più piccoli, (a partire dai 4 anni) ma anche agli adulti; insieme potranno creare piccole delizie per gli occhi e per il palato. Sarà anche possibile sperimentare alcune tecniche di lavorazione a mano libera, impastando senza formine e dando così libero sfogo alla propria creatività. Ciascun partecipante potrà portare con sé quanto realizzato.

Il laboratorio è garantito con la presenza di almeno 5 partecipanti fino a un massimo di 15. Il costo è di 10 euro e comprende tutte le creazioni realizzate dai partecipanti nel corso dell’iniziativa. Per gli accompagnatori è necessario esibire il green pass.

Domenica 31 ottobre 
Serata Queen in maschera con i Good Company

Sanlorenzo Mercato celebra la notte più "terrificante" dell’anno con la storica Queen Tribute Band palermitana e invita il pubblico a venire in maschera per rendere tutto più divertente.

Il live show, attraverso oltre due ore di musica, ripercorre le tappe più significative della band inglese, dagli anni ’70 agli ultimi successi. Accanto alle grandi hits, verranno proposti brani generalmente suonati dal vivo come “Somebody to love”, “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, ma anche pezzi celebri e di rado suonati live come “Headlong”, “The Invisible man”, “Innuendo”, “Flash”, “The Miracle”, “Need your loving tonight”, per citarne alcuni.

I Good Company celebrano i Queen già nel nome della band che rende omaggio ad uno dei brani di punta dell’album “A night at the Opera”, il disco più ambizioso dell’intera discografia del gruppo inglese.

Nascono nel 2007 da un’idea di Gianni Varrica e Sergio Algozzino. Al piano il primo, alla voce il secondo, i due coinvolgono ben presto nella band il bassista Massimo Provenzano. Dopo diversi assestamenti, nel 2013 il gruppo si attesta su una formazione definitiva con Carmelo Mandalà alla chitarra, Samuele Mollisi alla batteria, Simone Rosselli alla voce.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE