CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

"Sentimento Festival" travolge Palermo: musica live e dj set all'Averna Spazio Open

Balarm
La redazione

Venerus

Palermo si prepara a vibrare al ritmo della musica elettronica con il debutto di "Sentimento Festival".

Un evento tutto nuovo, che sabato 30 e domenica 31 agosto, trasforma l’Averna Spazio Open ai Cantieri alla Zisa in un palcoscenico di emozioni e suoni.

"Sentimento Festival" omaggia la vitalità e l’anima unica di questa città con due giorni di musica live intensa con una lineup che abbraccia le nuove sonorità di artisti palermitani e siciliani e le tendenze musicali più affermate a livello nazionale ed europeo.

Un "sentimento nuevo" che vi guiderà attraverso due giornate di musica, dj set e video performance per ballare sotto le stelle di fine estate.

Le scenografie digitali sono curate dal noto artista Dario Denso Andriolo, conosciuto per le sue opere di video installazione immersive che mescolano arte e tecnologia.

L'evento ideato da PopShock, Creature, Palermo Suona, I Candelai, Country DiscoClub e Castigamatti, ed è inserito in Club Averna.
Adv
IL PROGRAMMA DELLE SERATE

VENERDÌ 30 AGOSTO
Si inizia alle 17.00 quando le luci sull’Averna Spazio Open si accendanoo con un mix esplosivo di suoni e visioni alternando sul palco artisti e dj molto amati.

Ad aprire i live sono Oreto e Robson DeAlmeida, freschi talenti della scena palermitana con un bagaglio di suoni ricercati e pulsanti, da Roma arriva invece Who is Lucienne, dJ e produttore che esplora sonorità elettroniche d’avanguardia.

A seguire, l’energia irrefrenabile della festa più amata dai palermitani, PopShock, con Alessio Librizzi, BASH, e Kid Gamma! 

In chiusura, Samuele Brignoccolo: dJ e produttore di successo, noto per i suoi mix e mashup virali che dominano la scena clubbing italiana, le sue hit hanno infiammato l’estate 2024.

SABATO 31 AGOSTO
Sempre a partire dalle 17.00, "Sentimento Festival" prosegue con un’altra giornata dalle sonorità travolgenti. 

Apre la serata Castigamatti Takeover il duo Mapa e Camallo (proprietari del Castigamatti di Palermo): arriva dal cuore di Palermo il duo palermitano che domina la scena locale.

A seguire il set di Nunzio Borino, dj di lunga esperienza che celebra i suoi 31 anni di carriera con uno show imperdibile. E poi ancora l’energia dei Fuera, trio partenopeo composto da Mike, Diak e Jimmy, la cui musica unisce rap, techno e psichedelia, dando vita a live esplosivi e coinvolgenti. 

Tra gli artisti più attesi Venerus: cantautore e produttore milanese, conosciuto per il suo mix unico di pop, elettronica e soul, acclamato da critica e pubblico, si conferma come uno dei talenti più originali del panorama musicale italiano.

Direttamente dal Sisyphos di Berlino, si esibirà poi Enzio Etchaberri, mentre dal leggendario Club Plastic di Milano arriva il party più iconico d’Europa: Club Domani, con Sergio Tavelli e Andrea Ratti.

Ma il viaggio non finisce qui. Dalla mezzanotte alle 4.00 del mattino, solo chi ha acquistato l’abbonamento può accedere al "Final Secret Sentimento Party".

Un evento esclusivo che vede alla consolle Luca Marano, maestro della scena house siciliana dal sound eclettico e travolgente, figura centrale della club culture dagli anni ’90 è noto per la sua capacità di creare atmosfere magiche e coinvolgenti, facendo danzare il pubblico fino all’alba.

INFO BIGLIETTI
I biglietti per le singole giornate (28 euro) e l'abbonamento al festival (33 euro) sono acquistabili online sulla piattaforma Dice.

Per avere maggiori informazioni sull'evento e sugli artisti potete visitare il profilo Instagram del festival e la pagina Facebook dell'evento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE