LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Santi e Dei": Sarà Favarò presenta il suo ultimo libro a Palazzo delle Aquile

Balarm
La redazione

L'autrice Sara Favarò - foto di Giulio Azzarello

Inserito tra le iniziative collaterali della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience", giovedì 20 dicembre alle 17 a Palazzo delle Aquile si svolge la presentazione del libro "Santi e Dei - trasformazioni del racconto classico nella Sicilia cattolica" di Sara Favarò.

Intervengono alla presentazione il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il giornalista e scrittore Alberto Samonà, lo studioso di tradizioni esoteriche mediterranee Franco Favarò, il consigliere comunale Giulio Cusumano, l'editore Mauro Bonanno e l’autrice, Sara Favarò. L'incontro è organizzato dall'associazione culturale Officina Ballarò.

Sara Favarò, scrittrice, giornalista, attrice e cantautrice, ha pubblicato 54 libri che spaziano dalle tradizioni popolari, ai romanzi, saggi, poesie, testi teatrali, cantastorie, soggetti cinematografici, letteratura per l’infanzia. È Accademico di Sicilia, socio onorario dell'Unione Nazionale Artisti e Scrittori, responsabile per la Sicilia della Federazione unitaria italiana scrittori e fa parte del comitato d’onore per la candidatura della "Tradizione dei Cantastorie" allUnesco.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE