LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Quel treno per Inverness": Giovanni Arena presenta il suo libro a Sanlorenzo Mercato

Giovanni di solito viaggia per raccontare, questa volta ha deciso di farlo per crescere. Con i suoi feed creativi su Instagram e i suoi video trips di TikTok, i suoi viaggi sono diventati alla portata di tutti: è uno dei travel creator più amati, Giovanni Arena ovvero Giovanni, quello che viaggia, continua fonte di suggestioni per la sua community di oltre un 1,1 milioni di follower. Ma stavolta questo globetrotter per scelta, che dalla sua Calabria ormai ha addentato l’intero mondo, si è voluto mettere alla prova con un romanzo, il suo primo romanzo. 

“Quel treno per Inverness” è un viaggio d’amore verso i paesaggi maestosi delle Highlands scozzesi, attraversando tutta l’Europa, da Bologna a Rovaniemi, in Finlandia, passando per i paesaggi incantati della Svizzera, quelli austeri della Germania e le città fatate della Scandinavia. Ma è anche un romanzo di formazione, di crescita, di amicizia. 

Giovanni Arena lo presenterà al bookstore Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, a Palermo, martedì 28 giugno alle 19.00, e avvierà un vero face to face con un’altra esperta social come Giulia Proietti Timperi, ovvero Balamour, romana di nascita ma innamorata di Palermo tanto da diventarne ambasciatrice digitale dopo essersi trasferita nell'isola perché stregata dalla sua bellezza.

COSA C'È DA FARE