LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione dei corsi e test di ammissione: l'Open day virtuale all'Università LUMSA di Palermo

Balarm
La redazione

Studenti dell'univesità LUMSA

Preparazione, crescita e futuro insieme all’attenzione allo studente come persona, all’insegnamento, al lavoro e alla ricerca.

Tutto questo è l'Università LUMSA di Palermo che giovedì 10 settembre promuove l'ultimo Open Day virtuale per conoscere l’Ateneo e scoprire tutte le novità formativa realtive all'anno accademico 2020-2021.

La giornata (cui è necessario registrarsi gratuitamente online) è un’occasione per gli studenti delle scuole superiori, ma anche per i laureati e i laureandi, per conoscere i corsi di laurea 2020-2021, le modalità di selezione e ammissione, le opportunità e i servizi che l’Ateneo mette a disposizione. Si potrà anche entrare in aule virtuali e porre domande ai docenti e ai responsabili dei servizi agli studenti.

Programma dell’Open Day Virtuale:

- Saluto di benvenuto del Rettore dell’Università LUMSA
- Primo ciclo di conferenze di presentazione dei corsi di laurea
- Secondo ciclo di conferenze di presentazione dei corsi di laurea
- Colloqui con l’Ufficio Orientamento e il servizio Economato
Adv
Durante l'Open Day Virtuale sarà possibile conoscere da vicino il Master in Giornalismo della LUMSA che a breve si appresta ad iniziare la sua sesta edizione.

È possibile collegarsi al sito di Orientamento inserire i propri dati e accedere alla piattaforma web dove consultare i video di presentazione di tutti i Corsi di Laurea, ricevere i contatti di tutti i docenti e consultare le FAQ (Frequent Asked Question) per ricevere risposte puntuali a tutti i dubbi sul percorso di studi, sull'immatricolazione e su tutti i servizi ad essa collegati.

L'Open Day, inoltre, è un'occasione per gli studenti per partecipare ai Test di ammissione 2020-21 per i corsi di laurea di Palermo in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze dell'Educazione e Scienze del servizio sociale e del no profit, e per i corsi di laurea di Roma in Giurisprudenza, Economia e gestione aziendale, Mediazione linguistica e culturale, Scienze dell'educazione, Scienze della comunicazione, marketing e digital media, Scienze politiche e internazionali, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze del servizio sociale e del no profit e Tecniche informatiche per la gestione dei dati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare al numero 091 6810761 l'Ufficio Orientamento di Lumsa a Palermo che, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, risponde in chat in diretta alle domande dei futuri studenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE