VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Passeggiate verdi": un itinerario con il Wwf alla conquista di Casaboli

  • Le Vie dei Tesori 2018
  • Raduno dei partecipanti al Parcheggio Basile - Palermo - Vedi mappa
  • 6 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 9.00
  • Partecipazione solo su prenotazione
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Il bosco di Casaboli

Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" ormai sono un segno distintivo del festival, un passo in più rispetto allo storytelling dei luoghi. Condotte da botanici, giornalisti, appassionati, geografi, professori, saranno circa cento, suddivise (e spesso replicate) nelle cinque settimane a Palermo.

Sabato 6 ottobre appuntamento alle 9 al Parcheggio Basile con l'itinerario dal titolo "Passeggiate verdi: alla conquista di Casaboli".

Casaboli, fra i demani forestali del palermitano, è certamente il più noto, perché aperto al pubblico e facilmente raggiungibile, con gli automezzi privati, percorrendo una stradina che da Pioppo risale la Valle del Tajo.

La passeggiata, condotta dal geomorfologo Cipriano Di Maggio e in compagnia del Dipartimento dei “Forestali”, vi porterà a Portella Bianca, da dove si tornerà aggirando l’altura di Timpone Caruso. Sarete impegnati per circa 1 ora e mezza, coprendo il tratto iniziale in moderata salita.

Passeggiata a cura del Wwf riservata ad un massimo di 40 partecipanti. Al punto d’incontro sistemazione dei partecipanti nel minor numero di macchine possibile. Consigliati scarponcini da escursionismo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE