"Palermo Tattoo Convention": la kermesse dedicata al mondo del tatuaggio al Pala Giotto
L'evento è in programma da giovedì 1 a domenica 5 settembre con tatuatori e tatuatrici in arrivo dagli studi di tutto il mondo e la partecipazione di Radio Time.
Ogni giorno il tempo al Pala Giotto, che per l'occasione si trasforma in un village di 8mila metri quadri, è scandito dalle performance di ogni genere e attività per tutti mentre si susseguono corsi gratuiti di autodifesa pensati per grandi e piccini che oltre ad avere libero accesso a gonfiabili e giostre potranno partecipare ad un focus dedicato al contrasto al bullismo organizzato in collaborazione con Dynamic Sport Center.
Naturalmente non mancheranno le aree ristoro con chioschetti di street food, bakery decorativa e birre artigianali, e gli stand di merchandising, curiosità e shopping da fare in totale serenità grazie al servizio di dogsittig e dog care a cura di Pet Friends per chi volesse portare con sé l'amico a quattro zampe.
I maestri del tatuaggio presenti sono oltre cento, tra gli ospiti speciali e i giudici di gara anche Michael Mazzone, il tatuatore di Gianluca Vacchi, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta, il giapponese Koji Yamaguchi, la thailandese Onny Somboon con i suoi lavori realistici super colorati e il vietnamita Vu Ngoc Tan esperto di Irezumi giapponese.
Tra gli artisti siciliani gli storici tatuatori palermitani Christian Boatta, Vite, Sandro Stagnitta e Fabio La China; da Messina Stefano Del Popolo; da Castelbuono Franceso Baio; da Agrigento Alfonso Ferlisi con i suoi incredibili lavori realistici e da Caltanissetta Valerio Pirrone, autore delle grafiche dei premi dei tattoo contest.
A questa edizione si aggiunge una novità: sabato 4 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, viene allestita una postazione vaccinale con una squadra di medici pronti a vaccinare i partecipanti. Per tutti coloro che vorranno immunizzarsi è previsto uno sconto sul biglietto d'ingresso. Per accedere al servizio durante l’evento è sufficiente avere un'età che va dai 12 anni compiuti in su, mostrare la tessera sanitaria e un documento di identità valido.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo