LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe vie dei tesori

Palermo è uno spettacolo dall'alto: con "Le Vie dei Tesori" in Piper sui luoghi del Genio

  • Le Vie dei Tesori
  • Aeroclub Palermo, Piazza Pietro Micca 15 - Palermo
  • Dal 5 ottobre al 3 novembre 2024 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 15.30
  • 30 euro
  • Prenotazione obbligatoria. Coupon acquistabili online sul sito web de "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint in città. Luogo accessibile ai disabili. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Una vista di Palermo dall'alto (foto facebook Massimo Pisciotta)

Palermo dall’alto, come il primo pilota che la sorvolò.

La città dall’alto a bordo di un Piper quadriposto è una delle esperienze che potete vivere grazie al festival "Le Vie dei Tesori", l'edizione numero 16 del festival che apre i gioielli di Palermo per cinque weekend (ogni venerdì, sabato e domenica) dal 4 ottobre al 3 novembre 2024.

Il volo in Piper è un'esperienza che si ripete ogni sabato e domenica, dalle 10.00 alle 15.30, per la quale è necessaria la prenotazione online sulla pagina dedicata all'esperienza.

I voli partono dall’Aero Club Palermo di Boccadifalco, intitolato al comandante Beppe Albanese, che legò il suo nome al mitico Giro aereo di Sicilia.

Venti minuti tra decollo, volo e atterraggio, tre passeggeri per ogni velivolo, condotto da piloti di grande esperienza, sulla rotta del primo volo compiuto dal pioniere Clemente Ravetto.

Così come quest’ultimo – pilota piemontese formatosi in Francia e poi stabilito a Palermo – l’1 maggio 1910 accendeva il motore del suo Voisin, prendeva velocità e si alzava verso il cielo realizzando il primo volo del Sud Italia, analogamente i passeggeri hanno la possibilità di vivere la stessa emozione.
Adv
L'esperienza è per tutte le età ma i minorenni devono essere accompagnati almeno da un adulto. Il volo non si svolge in condizioni meteo sfavorevoli.

INFO COUPON
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Per partecipare al festival "Le Vie dei Tesori" basta acquistare il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE