VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Palazzo Bonocore apre in notturna: visite guidate (gratuite) per "Palermo Felicissima"

  • Palazzo Bonocore - Palermo
  • 15, 16, 22, 23 dicembre 2023 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 22.00 (visite al Palazzo + mostra), 19.00 e 21.00 (visite guidate)
  • Palazzo Bonocore e mostra "Palermo Felicissima": 10 euro (intero), 8 euro (ridotto giovani 18-25 anni, convenzionati, gruppi min. 10 pers.), 5 euro (scuole), gratuito (bambini under 6, disabili e accomp.). Visite guidate gratuite alle 19.00 e alle 21.00.
  • Biglietti per la mostra acquistabili online sul sito web di Coopculture. Info sul sito di Palazzo Bonocore o chiamando al numero 091 7489995 o via mail all'indirizzo info@palazzobonocore.it
Balarm
La redazione

La mostra interattiva "Palermo Felicissima"

Apertura serale e visite guidate in notturna alla mostra cross-mediale interattiva "Palermo Felicissima". Il nuovo hub culturale della città si propone già come luogo di scambio e di dialogo, di progettazione e di incontro. L’afflusso di visitatori a Palazzo Bonocore, a una settimana dall’apertura, è continuo.

La mostra Palermo Felicissima impone una visita approfondita, di appassionati come di semplici curiosi che vogliano scoprire aspetti inediti o comunque legare le diverse facce della Palermo a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Ed ecco quindi la decisione di aggiungere aperture serali, fino alle 22.00 venerdì e sabato nei prossimi due weekend (15 e 16 dicembre - 22 e 23 dicembre) con la possibilità di scoprire la mostra partecipando ad una visita guidata gratuita (alle 19.00 e alle 21) fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili.

Possibile anche degustare un bicchiere di vino, magari osservando piazza della Vergogna e la fontana Pretoria da una prospettiva inusuale.
Adv
Palazzo Bonocore, nuovo progetto di rigenerazione culturale di CoopCulture è un luogo interattivo e in continuo mutamento, dove la memoria si rinnova e si rende presente, in cui ciascuno potrà scegliere il proprio percorso.

Approfondite ricerche d’archivio sono state alla base della costruzione di "Palermo Felicissima", la prima mostra interattiva ideata e curata da Odd Agency che unisce tecnologie avanzate e installazioni immersive per permettere al visitatore di interagire con un grande archivio di informazioni, per scoprire luoghi, persone, eventi, architetture organizzate in un racconto coordinato: le mostre, i libri, gli arredi, i documenti, le strutture architettoniche, i luoghi, tanti capitoli alla ricerca di un’unica direttrice narrativa.

Visioni, installazioni, postazioni, light books, proiezioni, realtà virtuale e intelligenza artificiale, seguendo una precisa timeline storica che mette in rapporto Palermo con il resto d’Europa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE