LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Nuova edizione di "Terrazza d'Autore": libri e autori protagonisti a Valderice

Comincia il 18 luglio la diciannovesima edizione della rassegna letteraria "Terrazza d'Autore", curata da Ornella Fulco e Stefania La Via al Teatro comunale Nino Croce e al Molino Excelsior di Valderice, con inizio alle 19.00.

Ospite del primo appuntamento, il 18 luglio, è il giornalista e scrittore Guido Mattioni che racconta il suo ultimo libro, "La morte è servita". Conversa con l'autore Ornella Fulco.

Il secondo appuntamento, il 25 luglio, è dedicato a "Una vita tranquilla". Il giornalista Giacomo Di Girolamo racconta latitanza e cattura, verità e misteri di Matteo Messina Denaro, in dialogo con Ornella Fulco.

Il 28 luglio, per il terzo appuntamento della rassegna, Stefania La Via racconta "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar. Letture di Giampiero Montanti.

Il 5 agosto la rassegna ospita Giuseppina Torregrossa con "La Santuzza è una rosa, Santa Rosalia e la costruzione di un mito", in dialogo con Ornella Fulco, letture di Stefania La Via.

L'8 agosto il pubblico della rassegna viene condotto "A spasso per Trapani" con le "pillole di Storia attraverso i personaggi, i luoghi e i toponimi della città" di Giuseppe Romano e Salvatore Accardi. Conversano con gli autori, Stefania La Via e Ornella Fulco.

Ultimo appuntamento il 22 agosto, dedicato alla storia di Virdimura, la fimmina che non poteva diventare dutturissa. A raccontarla la scrittrice Simona Lo Iacono in dialogo con Stefania La Via.

COSA C'È DA FARE