"Natale a Casa Pirandello", laboratori per bambini, attività e visite didattiche: il programma

La Casa Museo di Luigi Pirandello ad Agrigento
Un modo alternativo per trascorrere il periodo delle feste, conoscendo meglio uno dei massimi esponenti della cultura italiana del XX secolo.
Ecco tutti gli appuntamenti in programma, dal 26 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022.
La Famiglia al Museo: Natale in Casa Pirandello
26 e 27 dicembre 2021 - ore 11.00, 12.00, 16.00 e 17.00
Un percorso tra i protagonisti e le storie del Natale del letterato premio Nobel per scoprire temi moderni ed ancor oggi contemporanei e che riportano all’attenzione verso i più deboli per i quali spesso neanche a Natale hanno la possibilità di scoprire e vivere il "vero spirito natalizio di amore, carità e umana solidarietà".
Durante la visita al Museo, i partecipanti potranno avvicinarsi allo "scrittoio" multimediale e percorrere alcune tra le novelle più note proprio attraverso il taccuino e gli appunti dell’autore akragantino. Per partecipare è necessaria la prenotazione online.
I martedì pirandelliani
Dal 28 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022 - ore 17.00
Una serie di giornate dedicate all’approfondimento della letteratura e del teatro di Pirandello. Un percorso dedicato all’approfondimento dei romanzi, delle novelle e del teatro di Pirandello attraverso letture, note, brani recitati e interpretati.
Sarà la città ad entrare nel Caos e ad uscirne arricchita. Per partecipare è necessaria la prenotazione online.
Capodanno a Casa Pirandello
2 gennaio 2022 - dalle 11.00 alle 16.00
Una serie di visite no sto per famiglie, il laboratorio "Pirandello e i bambini" e l'intrattenimento artistico, ludico e musicale con giovani artisti di Agrigento.
Lo spettacolo è per tutti, ma con un occhio per i più piccoli per i quali arriverà in anticipo la Befana con una piccola sorpresa: un dono speciale per leggere, scrivere, cantare ed imparare parole nuove divertendosi. Per partecipare è necessaria la prenotazione online.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi