Metti una cena sulle terrazze di Palermo: lo show di musica folk da Obicà Mozzarella Bar

Arbarìa, la nuova compagnia folk del Teatro Ditirammu (foto di Angela Musacchia)
A partire da venerdì 9 settembre alle ore 20.30, il ristorante sulle terrazze di Rinascente Palermo Via Roma diventa il palcoscenico di quattro performance artistiche accompagnate da uno speciale menù che celebra i sapori siciliani.
Un’occasione per onorare la tradizione e l’eccellenza italiana non solo attraverso gli ingredienti di qualità utilizzati in cucina, ma soprattutto valorizzando le realtà artistiche del territorio in linea con la filosofia di Obicà che erge il cibo a fonte di energia creativa.
Ospite della prima serata è la compagnia folk Arbarìa, fondata da Piero Tutone, che, con le sue esibizioni che intrecciano prosa, danza, musica e recitazione, riporta alla luce la storia popolare della Trinacria.
I membri della compagnia sono: Virginia Maiorana, Alessandra Ponente, Gaetano Mirabella, Carlo Di Vita, Noa Blasini, Noa Flandina, Piero Tutone. Tutti i componenti provengono dall'area folk, avendo avuto l’immensa fortuna di vivere il folk e la tradizione popolare da molto vicino, collaborando con i più grandi esponenti della cultura popolare e potendo assaporare la magia e il profondo attaccamento verso questo mondo.
Una degustazione di antipasti siciliani con baccalà in pastella, caponata di melanzane e pizzetta rustica, i paccheri alla norma, il pesce spada con pomodori datterini, olive, capperi e prezzemolo, e la cassatina siciliana sono i protagonisti della proposta gastronomica disponibile per la serata.
Oltre allo speciale "Menù Siciliano", gli ospiti possono degustare anche piatti del "Menù Obicà", come la pizza con tonno e acciughe di Sciacca, mozzarella di bufala, pomodoro biologico e capperi e i ravioli freschi di mozzarella e limone con melanzane, pomodori datterini e scaglie di parmigiano reggiano DOP.
Di seguito gli altri appuntamenti della rassegna.
Venerdì 23 settembre
Pamela Barone e Giuliana Di Liberto
Venerdì 7 ottobre
Mario Incudine
Venerdì 28 ottobre
Antonio Zarcone e Giuseppe Milici
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo