FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Musica e legalità contro le dipendenze: Gigi D'Agostino, Eiffel 65 e tanti altri per "Unlocked Music Festival"

  • Velodromo "Paolo Borsellino" - Palermo
  • Dal 8 al 9 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 14.00 all'01.00 (sabato), dalle 13.00 all'01.00 (domenica)
  • 25 euro
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali. Info al numero 339 6158017
Musica e legalità sono il filo conduttore della due giorni che porta a Palermo dj e artisti di fama mondiale: sabato 8 e domenica 9 giugno al Velodromo "Paolo Borsellino" arriva l'Unlocked Music Festival

L'evento, che quest'anno gode del patrocinio del Ministero della Salute, è dedicato al tema delle dipendenze, intese non soltanto come droghe ma come tutto ciò di cui i giovani non riescono a far a meno, come ad esempio uno smartphone. 

Capofila dell'ottava edizione del progetto "Musica & Legalità" è Valeria Grasso, la testimone di giustizia che con le sue denunce ha detto no alla mafia, al pizzo e alle estorsioni.

Ad aprire il festival è un video-racconto - prodotto dalle agenzie palermitane con a capo alcuni giovani creativi dell’ex scuderia Mosaicoon - che racconta le ore che seguono l’inizio del festival: alcune gang sfilano in giro per la Sicilia incontrando le altre, con l’obiettivo di dimostrare di essere i più "cool".

L'8 giugno dalle 14 alle 19 si inizia con la musica di alcuni degli artisti siciliani più influenti della scena tra cui Othelloman, il rapper alter ego di Salvatore Petrotta. Alle 18 è tempo di Capo Plaza, uno dei nomi più in vista della scena trap italiana, e ancora Matranga e Minafò alle 19.40 e alle 20.10 si balla con la musica degli Eiffel 65, il gruppo musicale eurodance più celebre al mondo arrivato al successo grazie al brano "Blue da ba dee".

Alle 22 arriva la vera guest star di questa edizione del festival: Gigi D’Agostino, noto come Gigi Dag, dj e produttore italiano con una carriera pluri decennale alle spalle, dischi di platino e stile eccentrico, tra i più apprezzati dal grande pubblico internazionale.

Il 9 giugno la musica continua a partire dalle 13 con Daniele Travali, dj emergente che ha già suonato al fianco di artisti internazionali come Erick Morillo e Jeff Mills e Cristian Viviano. Alle 17 arriva Wade, maestro della musica elettronica entrato nel Beatport Tech-House top100 per ben 24 volte, mentre dalle 18.15 si balla con Fisher, uno degli ambassador della musica techno più interessanti del panorama mondiale. 

E ancora Lio, dj tech-house dallo stile groove, e Dubfire, uno dei più celebri dj techno e produttore iraniano quattro volte vincitore del Grammy Award. Dalle 23 all’una chiude la due giorni di musica Nicole Moudaber, ribattezzata come “The queen of dark house”, prima dj ad aver portato la cultura clubbing a Beirut.

COSA C'È DA FARE