FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Musica e concerti a Castellammare del Golfo: tre giorni di spettacoli col "Nettuno Festival"

  • Piazza Castello - Castellammare del Golfo (Tp)
  • Dal 23 al 25 agosto 2024 (evento concluso)
  • Consulta gli orari nell'articolo
  • Gratuito
Già anticipato con la mostra personale di Nicola Scafidi “Set cinematografici siciliani 1960 - 1970” e con il concerto “Per un pugno di film” il Nettuno Festival entra nel vivo dal 23 al 25 agosto, in piazza Castello a Castellammare del Golfo, per la direzione artistica di Angelo Butera e organizzato in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo.

Il 23 agosto, alle 22.00, è in programma “E’ soltanto amore”, progetto musicale inedito ideato da Giuseppe Milici che si è ispirato ai classici brani d’amore di tutti i tempi, eseguiti in una straordinaria formula musicale Giuseppe Milici all’armonica e Aky Spadaro al pianoforte.

Simona Trentacoste canta i brani d’amore eseguiti dai due musicisti.

Il 24 agosto, invece, al tramonto, alle 19.30, l’attrice Patrizia D’Antona reciterà "Lighea" racconto d’amore e di mare, liberamente ispirato al visionario mondo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Riadattamento e regia di e con Patrizia D’Antona. Ai fiati la straordinaria Rita Collura al violoncello Mauro Cottone.

Il Nettuno Festival ha il suo momento di culmine il 25 agosto, alle 21.30, con il premio nazionale Ezio Zefferi, dedicato ad uno dei maggiori giornalisti e registi italiani che aveva scelto Castellammare del Golfo come sua seconda città.

COSA C'È DA FARE