Personale della pittrice Valeria Blandi, le sue opere esposte alla Mondadori

Il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, presenta alla Mondadori di Palermo la mostra "Aequinoctium": le opere della pittrice Valeria Blandi saranno esposte fino a giovedì 29 settembre.
Ventidue opere su tela raccontano con dedizione novelle di emancipazione ad olio. Un pellegrinaggio che trova l'elemento unificante nell'amore in ogni dove, dentro e fuori le tele in comunione con l’Universo. È la volontà dell'Artista di celebrare la libertà nell'Equinozio d'autunno con una personale.
Valeria Blandi nasce a Palermo nel 1965, città dove vive e lavora, dimostra sin da bambina una grande inclinazione per il disegno, passione che la porterà a divenire architetta. Parallelamente al suo percorso, formativo e professionale, coltiva l’interesse per l’arte moderna e antica oltre alle varie tecniche pittoriche, fino ad approdare alla pittura ad olio che insieme alla spatola connotano tutta la sua più recente attività.
La mostra è curata ed organizzata da Paolo Battaglia La Terra Borgese insieme all'Assemblea Regionale Siciliana, al Comune di Palermo, a Civitan International e Civitan Palermo e Premio Arte Pentafoglio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo