Nuovo progetto di ricerca del territorio: Moon invita il duo siciliano Genuardi/Ruta

"INquadrato", visione della mostra alla galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea
Dopo Campostabile e Stefania Zocco, lo spazio espositivo Moon Contemporary continua il lavoro di ricerca sulla scena siciliana emergente: da qui l’invito al duo Antonella Genuardi e Leonardo Ruta ad intervenire progettualmente negli ambienti del castello medievale.
Gli artisti lavorano insieme, come unica identità, dal 2014, riuscendo a comporre, in un equilibrio mobile e costantemente riscrivibile, la vocazione per il colore dell’una, con la tensione segnica dell’altro.
Indagano i fattori costitutivi dello spazio attraverso la pittura. Ridefiniscono, ridisegnano l'architettura attraverso l'introduzione di tensioni di natura e temperatura pittorica, esprimendo istanze proiettive che traducono l'incontro della luce con i volumi del costruito e mantenendo sempre al limite l'equilibrio tra la geometria effettiva e la geometria visionaria.
Dopo il recente intervento ad Artissima Art Fair, la personale a Modica al Complesso Monumentale di Santa Maria del Gesù, l’intervento site-specific all’Istituto Svizzero a Roma, l’assunzione della direzione artistica del progetto indipendente "L’Ascensore" (Palermo), Genuardi e Ruta hanno scelto di lavorare a Carini nei piccoli ambienti labirintici del piano terra, dei quali hanno fornito una lettura in chiave astratta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo