Mondello colora e profuma le sue strade: l'Infiorata per la festa di San Girolamo

La piazza della borgata marinara di Mondello
L'evento è in programma dal 28 settembre fino al 2 ottobre lungo via Fortuna (dove c'è la chiesa di San Girolamo). In particolare i maestri fiorai iniziano i lavori di preparazione del tratto interessato alle 18.00 del 28 settembre, mentre l'allestimento vero e proprio dei quadri infiorati è previsto per le 6.00 del giorno seguente.
Durante le giornate sono previste messe e preghiere in chiesa. Inoltre, l'ufficio traffico e mobilità del Comune di Palermo, in occasione dell'evento, ha emesso un'ordinanza per la limitazione della circolazione veicolare e pedonale.
In via Fortuna, nel tratto compreso tra piazza Mondello e Baglio Pedone, viene chiuso il transito veicolare a tutti, eccetto residenti e dimoranti di via Fortuna, via Arcoleo e Baglio Pedone, e viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14.00 del 28 settembre 2024 alle ore 24.00 del 2 ottobre 2024.
Mentre sempre in via Fortuna, ma nel tratto compreso tra Baglio Pedone e via Piano Gallo, è prevista la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14.00 del 28 settembre 2024 alle ore 24.00 del 2 ottobre 2024, relativamente all’area interessata dall’evento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo