MOSTRE
HomeEventiMostre

"Memorie da un Altroquando": una mostra per la storica fumetteria e il suo fondatore

  • Comix Green, via Pignatelli Aragona 78 - Palermo
  • Dal 12 al 14 ottobre 2023 (evento concluso)
  • Visitabile ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Si inaugura giovedì 12 ottobre alle 16.30 presso Comix Green in via Pignatelli Aragona 78 a Palermo la mostra "Memorie da un Altroquando", una vasta collezione di disegni per ricordare, a dieci anni dalla scomparsa, Salvatore Rizzuto Adelfio e la sua fumetteria Altroquando, chiusa nel 2013.

La mostra conta numerose illustrazioni e fumetti realizzati nel corso degli anni dai frequentatori della storica libreria palermitana e da alcuni professionisti all'inizio della propria carriera.

L'esposizione resta visitabile fino a sabato 14 ottobre negli orari di apertura della fumetteria, ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Altroquando è stata la prima fumetteria storica di Palermo e oggi è il momento di ricordare quell'esperienza culturale e la persona che l'ha resa possibile.

Immagini promozionali, caricature del titolare, brevi storie a fumetti e altre esplosioni di libera creatività: una collezione che narra una lunga stagione culturale e la sua naturale evoluzione a cavallo di due secoli.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE