LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Un convegno per scoprire "Storia e produzione del Cantiere Navale di Palermo"

Balarm
La redazione
Per Palermo, Panormus tutta porto, l'apertura del cantiere navale fu un momento di svolta e di aspettative: un momento importante che mercoledì 8 febbraio alle 16 all'Arsenale della Marina Regia viene raccontato nell'incontro "Storia e produzione del Cantiere Navale di Palermo".

Inquadrato nell'ambito delle iniziative connesse alla mostra Mirabilia Maris, l'evento parte dal 1897, quando il Cantiere venne fondato dall'imprenditore Ignazio Florio, nipote del capostipite Vincenzo Florio.

La sua nascita doveva segnare una svolta nella vista della città, ma, come spesso accade, le cose non andarono precisamente come ci si aspettava. Durante l'incontro interverranno e colloquieranno Filippo Oddo, direttore del Cantiere Navale di Palermo, e Mauro Martinenzi, direttore della Fondazione Fincantieri.

I due discuteranno dell'evoluzione del Cantiere e di quanti e quali progetti sono stati portati avanti nel corso del tempo.

 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE