"Torta di Cinema": l´incontro con il regista Alexis Sweet
All’Associazione Flavio Beninati continua il ciclo di incontri "Torta di cinema", che mercoledì 25 maggio vedrà ospite il regista e documentarista Alexis Sweet, che racconterà la propria visione del cinema e l’esperienza della realizzazione di film per la televisione. Interverranno Salvo Cuccia e Manfredi Beninati.
Alexis Sweet inizia a lavorare nel cinema inglese nel 1981 arrivando alla tappa di aiuto regista e regista. Lavora con maestri del cinema del calibro di: Hugh Hudson, Steven Spielberg, Joe Pytka, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee, Mike Figgis, Tsui Hark e molti altri.
Dal 1995 al 2003 si è dedicato a numerosi documentari in Africa sui parchi nazionali e progetti finanziati dall’Unione Europea. Nel 2002 ha già realizzato più di 100 spot pubblicitari per Italia, Romania, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Kenya e Medio Oriente.
Nel 2003 incontra Pietro Valsecchi che gli offre di dirigere due stagioni di “RIS – Delitti Imperfetti”. La serie televisiva registra record di ascolti in Italia e in Francia. Attualmente Alexis Sweet vive a Roma.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi