Raccolta libri per ampliare la biblioteca dell´Associazione Flavio Beninati
Amanti della lettura, bibliofili e ghiotti di libri. Questo è l’appuntamento che fa per voi. In una società sempre più lasciata all’incuria di chi relega ad un angolo la passione per cultura e il sapere, nasce un appuntamento mensile per mano dell’Associazione Flavio Beninati. Un giorno dedicato alla lettura e alla raccolta di libri per creare una rete letteraria ampia da mettere a disposizione di ogni tipo di utenza, da curiosi e studiosi fino a semplici appassionati.
Partecipare all’aperitivo inaugurale è semplice. Oltre alla vostra presenza, tra un bicchiere di vino e un sorso di birra, è richiesto un semplice contributo fatto di carta e parole. Al fine di ampliare la biblioteca interna, infatti, si dà il via ad una raccolta di libri, nuovi ma anche usati, riguardanti i più disparati argomenti.
Dalla medicina, alla bioetica, passando per la filosofia, la teologia, il diritto, la fisica e la metafisica. Risultano argomenti di interesse anche le biografie di personaggi italiani, cataloghi e saggi su personaggi italiani, fumetti, libri per bambini e tanto altro.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo