Proiezione del film “Storie Pazzesche” di Damian Szifron

Nell’ambito della rassegna artistica al Bosco d’Alcamo “L’Arabafenice”, la proiezione del film argentino di Damian Szifron “Storie Pazzesche”. Prodotto da Pedro Almodovar, il film è stato candidato all’Oscar 2015 come miglior film straniero.
In scena è un'antologia di sei cortometraggi uniti dal tema comune della violenza e della vendetta: un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male riunendoli in un luogo improbabile; un gangster capita per caso nel diner dove lavora la figlia di una delle sue vittime.
E ancora, un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro grandguignolesco; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via ad una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un'escalation di insulti e ricatti.
Il film colora di ironia e di spunti polemici ogni situazione e riflette sui mostri della modernità lasciandosi dietro un retrogusto amaro. Un mosaico della contemporaneità dolorosamente realistico anche quando vira verso i toni della farsa, del pulp e del kitch.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi