LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Proiezione del film “Storie Pazzesche” di Damian Szifron

  • L´Arabafenice
  • Riserva naturale orientata monte Bosco d´Alcamo - Alcamo (Tp)
  • 16 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:45
  • 16 euro (inclusa cena a buffet a partire dalle ore 20.30)
Balarm
La redazione

Nell’ambito della rassegna artistica al Bosco d’Alcamo “L’Arabafenice”, la proiezione del film argentino di Damian Szifron “Storie Pazzesche”. Prodotto da Pedro Almodovar, il film è stato candidato all’Oscar 2015 come miglior film straniero.

In scena è un'antologia di sei cortometraggi uniti dal tema comune della violenza e della vendetta: un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male riunendoli in un luogo improbabile; un gangster capita per caso nel diner dove lavora la figlia di una delle sue vittime.

E ancora, un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro grandguignolesco; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via ad una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un'escalation di insulti e ricatti.

Il film colora di ironia e di spunti polemici ogni situazione e riflette sui mostri della modernità lasciandosi dietro un retrogusto amaro. Un mosaico della contemporaneità dolorosamente realistico anche quando vira verso i toni della farsa, del pulp e del kitch.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE