LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Mimi" proiezione e incontro pubblico con Claire SImon

Balarm
La redazione

Claire Simon

Nell'ambito del "Sicilia Queer Filmfest", ha luogo dal 2 al 9 giugno, un workshop teorico-pratico sul linguaggio cinematografico condotto da Claire Simon, una delle più importanti registe del panorama internazionale, vincitrice del Leone d'oro "Premio Venezia Classici" per il miglior documentario sul cinema all'ultima edizione della "Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia".

Lunedì 5 giugno alle 20.30 al cinema De Seta è prevista la proiezione di "Mimi" di Claire Simon (Francia 2002 / 107' / v.o. sott. it.).

Sarà presente la regista e seguono un dibattito e un incontro con il pubblico cittadino. 

Trama: Mimi Chiola non è una star, è soltanto una persona qualunque. Il tipo di persona che da sempre ha combattuto per essere se stes- sa. In sua compagnia, per le strade di Nizza, Mimi sarà un’amorevole narratrice, un autentico personaggio di finzione la cui imprevedibile storia esprime un inesauribile desiderio di libertà che non conosce confini.

Presentato nel 2003 al Festival di Berlino, Mimi è un omaggio affettuoso e romantico a una donna che ha sempre amato le donne. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE