LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Le bois dont le reves son faits": proiezione in compagnia della regista Claire Simon

Balarm
La redazione

Claire Simon

Nell'ambito del "Sicilia Queer Filmfest", ha luogo dal 2 al 9 giugno, un workshop teorico-pratico sul linguaggio cinematografico condotto da Claire Simon, una delle più importanti registe del panorama internazionale, vincitrice del Leone d'oro "Premio Venezia Classici" per il miglior documentario sul cinema all'ultima edizione della "Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia".

Gioveedì 8 giugno alle 20.30 al cinema De Seta ha luogo la proiezione di "Le bois dont le reves son faits" (Francia 2015 / 144'/ v.o. sott. it.). 

Trama: come una raggiungibile forma di un Eden perduto alla portata di tutti, ognuno viene al Bois de Vincennes per trovare rifugio nella Natura. Gente proveniente da ogni ceto sociale ha il diritto di essere qui: che sia ricco, povero, francese, straniero, gay, etero, solo o accompagnato, old school o alla moda.

La difficoltà di vivere in città è lasciata alle spalle. Qui ci si cura, si gioca, ci si diverte e si sogna. Attraverso le stagioni, la serie di dialoghi racconta di questa utopia che ognuno immagina per se stesso o se stessa. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE