George Fitzgerald Smoot a Palazzo delle Aquile: conferenza di presentazione del "Gal HASSIN"

Venerdì 11 settembre a Palazzo delle Aquile, l’astrofisico statunitense George Fitzgerald Smoot partecipa alla conferenza stampa di presentazione del “Gal HASSIN 2015”, manifestazione che ogni anno riunisce sulle Madonie i maggiori astronomi ed astrofisici internazionali.
L’astrofisico e cosmologo George Fitzgerald Smoot è stato il primo a fornire una prova della correttezza della teoria del Big Bang: le sue ricerche hanno permesso di comprendere la struttura dell’universo.
Invitato ad Isnello, dove a breve sarà completato il PAM, il Parco astronomico delle Madonie, un investimento da 15 milioni di euro, parteciperà al “Gal HASSIN”.
Inoltre sabato 12 settembre, Smoot terrà una lectio magistralis sulla storia della “Mappatura dell’universo”, conferenza che sta già richiamando studiosi da tutta Italia nel comune del Palermitano.
Presenti alla conferenza di Palazzo delle Aquile, il sindaco di Isnello, Giuseppe Mogavero, l’astronomo Mario Di Martino dell’INAF di Torino, Paola Antolini, responsabile COSPAR per l’ educazione e la diffusione della cultura scientifica e Marco Morelli, geologo e divulgatore scientifico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi