"Come fare soldi vendendo droga" di Matthew Cooke

Uno sguardo cinico, quello di Michael Cooke, che affronta il tema del traffico di droga. La struttura del documentario è tripartita: dalla vita di uno spacciatore, alla storia di come gli USA hanno affrontato il problema, approdando alle possibili soluzioni al problema.
Il documentario "Come fare soldi vendendo droga" è accessibile e non privo di humor: lo spettatore "entra" nel documentario come se fosse il protagonista di un videogames, con il compito di scoprire livelli nascosti e segreti sempre più complicati.
Lo scopo del "gioco" è arrivare a conoscere e comprendere i livello più alti del narcotraffico. Le voci si intrecciano: ex-spacciatori, spacciatori famosi e non famosi (tra i tanti, 50 Cent), consumatori famosi e non (tra cui Eminem) opinionisti (Susan Sarandon), formano un quadro suggestivo, doloroso, scioccante.
Cifre e danni si susseguono, con denunce nei confronti del governo e della DEA: il punto di vista è duro, la storia pesante. La verità emerge con spiccata forza, senza celarsi, da parole e fatti.
Durata: 96 minuti
Genere: Documentario
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo