Al Cinema Lux il film-documentario “Mustafa’s sweet dreams” di Angelos Abazoglou
"Mustafa’s Sweet Dreams" è il titolo del film documentario del regista Angelos Abazoglou, che sarà proiettato martedì 21 aprile, alle 20.00, in turco con sottotitoli in italiano e inglese, al Cinema Lux, su iniziativa di Lucia Gotti Venturato e Clara Monroy.
La serata sarà l’occasione per presentare l’edizione 2015 del “Sole Luna Festival”, che quest’anno compie dieci anni, e la campagna di raccolta fondi a sostegno dell’associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture.
Mustafa, è un ragazzo di 16 anni che lavora come apprendista pasticcere a Gazantep, la capitale dei famosi dolci baklava, nella Turchia orientale. Il suo sogno è diventare un famoso chef di Istanbul. Il viaggio che intraprende lo porterà verso un destino ricco di sorprese.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo
-
CANTIERI ALLA ZISA
"Cosi. Duci" allo Spazio Franco: verità collettive e contraddizioni tragicomiche