VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Lì dove venivano proclamati i sovrani: alla scoperta della Loggia dell'Incoronazione con RestART

  • Restart 2021
  • Cappella e Loggia dell'Incoronazione - Palermo
  • Dal 23 luglio al 28 agosto (solo venerdì e sabato) (evento concluso)
  • Dalle 19.30 alle 23.30
  • 3 euro (online), 4 euro (direttamente sul posto)
  • Biglietti acquistabili online oppure (se disponibili) direttamente sul posto a partire dalle ore 18.00. È attivo il delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it per il pagamento in contanti e il recapito del biglietto a domicilio (con 1 euro aggiuntivo)
Balarm
La redazione

Santa Maria dell'incoronazione a Palermo

La cappella dell'Incoronata è un edificio di culto normanno situato nel centro storico di Palermo, su via Incoronazione tra il prospetto settentrionale della cattedrale di Palermo e il Papireto.

L'edificio torna fruibile in notturna grazie a RestART, il festival che dal 2 luglio al 28 agosto apre in notturna alcuni dei siti culturali più belli e più importanti della città.  

Gli appuntamenti per visitarlo sono in programma dal 23 luglio al 28 agosto, ogni venerdì e sabato, con ingressi contingentati ogni 30 minuti prenotando il proprio ticket online sul sito della manifestazione oppure (se disponibile) direttamente sul posto a partire dalle ore 18.00.

Per chi non usa la carta di credito è possibile usufruire del delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it e richiedendo il recapito del biglietto a domicilio e il pagamento in contanti a domicilio (con 1 euro aggiuntivo).

La cappella dell'Incoronata è un edificio di culto normanno situato nel centro storico di Palermo, su via Incoronazione tra il prospetto settentrionale della cattedrale di Palermo e il Papireto.

L'edificio è composto da una cappella a navata unica monoabsidata con asse allineato nord - sud, da un portico-loggia detto "dell'Incoronazione", largo circa quanto la cappella e dai resti di un vestibolo.

La cappella dell'Incoronazione sotto il titolo di «Santa Maria Incoronata» era l'edificio di culto deputato all'incoronazione dei sovrani.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE