Le imitazioni di Claudio Lauretta a Palermo: un grande show (e risate) al Teatro Orione

Il comico Claudio Lauretta
PROMO BALARM. Il Teatro Orione in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 14 euro (invece che 28 euro).
Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 388 3479909, entro le ore 18.00 di venerdì 22 marzo, scrivendo la dicitura "PROMO CLAUDIO LAURETTA" e specificando i nomi e cognomi (quindi anche più individui) delle persone interessate alla promo.
Balarm provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto e il ritiro dei biglietti scontati.
Uno spettacolo teatrale dove si ride spensieratamente, nel quale, grazie a volti conosciuti, Claudio offre suggestioni, ricordi e aneddoti, che vengono messi in scena in modo semplice e non fini a se stessi, ma esprimendo il punto di "svista" attraverso la voce e la sua mimica.
Per quasi due ore, monologa, canta, imita, entra ed esce da questo a quel personaggio in modo elegante, dove grazie alle sue pennellate comportamentali ne offre un suo personalissimo ritratto.
Nelle parti cantate, rigorosamente dal vivo, è accompagnato da tre bravi musicisti, il suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, alle tastiere Egidio Perduca e al basso e percussioni Mauro Isetti.
"Perché devono essere sempre gli altri a doversi mettere nei miei panni?"
Questa domanda, Claudio Lauretta se la pone da quando è ragazzetto, non solo da quando muove i primi passi sulle tavole dei palcoscenici italiani sia come giovane attore, che da buon imitatore, ma da molto prima.
Trova questa espressione idiomatica "indossare" i panni di altri come sua valvola di sfogo, come ad esempio quando a scuola si atteggiava come il professore che gli poneva le domande nelle interrogazioni.
Oppure quando faceva intuire ai suoi genitori chi avesse telefonato a casa imitando la voce di chi era all’altro capo del filo, sino ad oggi dove quotidianamente in radio, in tv e in teatro impersona i volti noti dello spettacolo e della politica.
Camaleontico e trasformista, Lauretta con la sua formidabile mimica facciale ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di tantissimi personaggi: da Antonio Di Pietro a Renato Pozzetto, da Sgarbi a Grillo, fino a Platinette e Fabio Volo e tantissimi altri.
È il primo imitatore italiano ad aver fatto un deep fake televisivo dell’imitazione di Matteo Renzi nel programma "Striscia la Notizia", facendo scalpore su tutti i media.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera