BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Cappuccetto Rosso": spettacolo con burattini e attori per bambini

  • Teatro delle Beffe - Palermo
  • 22 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • 5 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 339.2402542
Va in scena, domenica 22 ottobre alle 18, al Teatro delle Beffe, "Cappuccetto Rosso", uno spettacolo di burattini ed attori per bambini, con Giorgia Mattina e Ludovico Caldarera.

La nota favola viene raccontata proprio da Cappuccetto Rosso, diventata ormai una vecchietta ad un gruppetto di bambini che ogni pomeriggio, finita la merenda ed i compiti le si radunano attorno per ascoltare nuove storielle.

Questa volta un bambino, il più piccolo, le chiede: "Perché da piccola ti chiamavano Cappuccetto Rosso?". "Si, si raccontaci perché da piccola ti chiamavano Cappuccetto Rosso".

"Ma questa storia ve l’ho raccontata parecchie volte". "A noi piace risentirla". "E va bene... moltissimi anni fa, quando ero piccolina come voi.".

E dal suo racconto si scopre il perché di quel suo strano soprannome, di come conobbe il figlio di Mastro Saverio che poi divenne suo sposo, dell’incontro con il lupo, di una pozione magica.

COSA C'È DA FARE