BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"La principessa e il ranocchio": il musical (per tutta la famiglia) in scena al Teatro Savio

  • Teatro Savio - Palermo
  • 5, 6, 12, 13 novembre 2022 (evento concluso)
  • 17.30
  • 16 euro (intero), 13 euro (ridotto fino a 12 anni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Savio (aperto il martedì e il mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e il venerdì, dalle 16.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 6768181 o 351 6181832
Balarm
La redazione

La principessa e il ranocchio

Uno spettacolo che accompagna i bambini, ma anche gli adulti, in un mondo magico di suoni e colori. Una storia ricca di elementi d'azione ma anche dal forte impatto emotivo.

"La principessa e il ranocchio" inaugura la nuova stagione per le famiglie del Teatro Savio di Palermo della "Compagnia delle Fiabe", diretta da Francesco Giacalone, portando ogni spettatore, sia grande che piccolo, a ridere di gusto e riflettere sull’importanza di sudare e faticare per ottenere le cose.

Lo spettacolo va in scena il 5 e 6 novembre e poi il 12 e il 13 novembre 2022, sempre alle 17.00.

La principessa e il ranocchio è la storia di Tiana (Nunzia Sposito), che lavora instancabilmente per racimolare i soldi che le servono per il suo più grande sogno: aprire un ristorante.

La sua migliore amica Charlotte (Chiara Italiano) la assume per cucinare alla festa organizzata dal padre in occasione dell’arrivo in città di u suo potenziale marito, il principe Naveen di Maldonia (Antonio Sposito). Naveen arriva in città per migliorare la sua situazione finanziaria accompagnato dal suo fedele maggiordomo Lawrence (Roberto Fabra).
Adv
I due vengono affabulati da uno stregone vudù, il Dr. Facilier (Marcello Rimi) che per ottenere il potere in città, trasforma Naveen in un ranocchio e da a Lawrence le sembianze del principe, così da potere ingannare Charlotte e ottenere i soldi del ricco padre.

Naveen, ormai ranocchio, incontra a casa La Bouff Tiana e le chiede un bacio per tornare ad essere un principe, ma quello che accade è il contrario: Tiana viene trasformata dal bacio in rana.

I due ranocchi vengono cacciati e, arrivati nella palude, incontrano un simpatico coccodrillo col sogno di diventare un musicista jazz, Louis (Rosario Costanza) e Ray (Ivan Fiore) dolce e sensibile lucciola in attesa di un incontro con la sua stella: Evangeline. Ray e Louis accompagnano le rane da Mamma Odie (Erina Mollica), l’unica in grado di potere spezzare un incantesimo Vudù. 

I due ranocchi riusciranno a trovare nel bacio del vero amore la rottura dell’incantesimo.

Lezioni importanti dunque non solo per i bambini ma anche per i genitori perché quelli della Compagnia delle Fiabe sono spettacoli, che figli e genitori possono seguire insieme, spettacoli che avvicinano le famiglie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE