FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

La lunga "Notte Gialla" di Gibellina: la Sagra del melone giallo tra gusto ed eventi

  • Piazza Beuys e viale Elimi - Gibellina (Tp)
  • 26 agosto 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Maggiori info al numero 0924 985140
Balarm
La redazione
Torna a Gibellina la "Notte Gialla - Sagra del Melone Giallo", giunta alla quarta edizione e in programma tra piazza Beyus e viale Elimi domenica 26 agosto (leggi il programma).

A partire dalle 18 la manifestazione propone degustazioni, intrattenimento e spettacolo. All'interno del villaggio enogastronomico si degusteranno diverse ricette a base di melone: dal frutto originale, degustato fresco, al gelato, passando per marmellate arricchite con spezie e piatti salati e fritti.

Aperti al pubblico anche il mercato dei produttori locali di melone giallo a km zero, il mercato dell'ingegno con hobbisti, artigiani e creativi e la fiera di prodotti e mezzi agricoli delle principali aziene belicine.

Spazio all'intrattenimento con l'esibizione di giocolieri en plein air, i live dei Trinacria Street Band e dei The Best Age e, infine, il dj set di dj Vincenzino.

Dalle 18.30 a mezzanotte, inoltre, sarà possibile prendere parte alla visita guidata della mostra "1968-2016: Gibellina nello sguardo dei grandi fotografi" allestita presso il MAG.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE