BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"La famiglia Addams" al Teatro Savio: lo spettacolo per tutta la famiglia a Palermo

  • Teatro Savio - Palermo
  • Dal 6 al 14 maggio 2023 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • 17.00
  • 16 euro (intero), 13 euro (fino a 12 anni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Savio (aperto il martedì e mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 6768181 e 351 6181832 o alla mail info@teatrosavio.it
Balarm
La redazione

"La famiglia Addams"

Si chiude al Teatro Savio di Palermo con l'ultimo spettacolo dedicato alle famiglie, la stagione 2022/2023 della Compagnia delle Fiabe dedicata ai più piccoli, con la direzione artistica di Francesco Giacalone. 

Dal 6 al 14 maggio è il momento de "La famiglia Addams", che va in scena solo sabato e domenica, alle 17.30. 

Una bizzarra famiglia, amorevole e unita, vive in un lugubre castello e predilige tutto ciò che è macabro. Vista dagli altri come spaventosa e strana, la famiglia si sente assolutamente normale.

Il capofamiglia Gomez adora fumare il sigaro e far saltare in aria i trenini elettrici, la sexy consorte Morticia taglia le rose dai gambi e cucina succosi e schifosi manicaretti, oltre a nutrire amorevolmente la sua pianta carnivora Cleopatra, la figlia Mercoledì ama ghigliottinare le sue bambole e torturare il fratello Pugsley.

Hanno un cugino, Itt, interamente ricoperto di capelli e che solo loro capiscono quando parla, una Mano che vive di vita propria, un leone in cantina e un maggiordomo, Lurch, che è una specie di mostro di Frankenstein. 

In scena la professionalità e la passione degli artisti palermitani de "la Compagnia delle Fiabe" che da anni fanno sognare adulti e bambini.

Tra gli attori, Nunzia Sposito, Rosario Costanza, Antonio Sposito, Danilo Zisa, Ivan Fiore, Erina Mollica, Marcello Rimi, Arturo Mollica, Roberto Fabra.

La Compagnia delle Fiabe, attiva nel settore "spettacoli per bambini e famiglie", ha l'obiettivo non solo di mettere in scena un divertente intrattenimento, ma anche quello di avvicinare i giovani e i bambini alla narrazione, al teatro e alla lettura.

Le fiabe del resto hanno sempre stimolato l’educazione all’ascolto, alla creatività e alla fantasia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE