La chiesa di San Giuseppe dei Teatini a Palermo si "accende" con il Gospel Project Choir

Il Gospel Project Choir
Il Gospel Project Choir è un gruppo molto amato dal pubblico. Recentemente si è esibito al Teatro Massimo per l'evento natalizio della Polizia di Stato. Saranno eseguiti brani del repertorio spiritual e gospel tradizionale e moderno.
Il Coro, diretto da Pietro Marchese, è un progetto multietnico e interconfessionale, formato da circa 38 elementi, di cui 25 solisti. Attraverso il canto vuole testimoniare la buona novella, il Vangelo (Gospel).
I coristi provengono da Stati Uniti, Costa d'Avorio, Capo Verde, Isole Mauritius, Ghana, Francia, Germania, Danimarca e Austria; e appartengono a diverse confessioni religiose: cristiana cattolica, luterana, evangelica, valdese.
Fra gli altri, il gruppo si è esibito in concerto con Antonello Venditti, Joe Castellano Blues Band e Harriet Lewis, a Canale 5 con i Pooh e Lina Sastri.
Il concerto si inserisce all'interno di "Exstasis", progetto culturale che illumina il Natale di Palermo per tutto il mese di dicembre e che coinvolge le più belle chiese del centro storico, porta la firma di Vincenzo Montanelli e dell’associazione Ignazio Florio
"Exstasis" è realizzato in collaborazione con l'Ufficio Beni culturali della Diocesi e il sostegno dell’assessorato regionale al Turismo nell'ambito di "Invisibilia", rassegna voluta e curata proprio dalla Diocesi di Palermo allo scopo di coinvolgere i cittadini in una più corretta e intensa fruizione dell'arte nata per la preghiera.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi