VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"L'Etna ad alta quota": un weekend con Vai col Trekking

  • Raduno dei partecipanti al Rifugio Sapienza, piazzale Rifugio Sapienza - Nicolosi (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 22 al 23 agosto 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • 60 euro (guida, organizzazione, guida vulcanologica), 80 euro (pernotto, cena, colazione, funivia 1 giorno). Non sono compresi i pranzi al sacco
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 349.7362863 o scrivere a attiliocaldarera@gmail.com 
Vai col Trekking propone un'escursione per raggiungere i 3330 metri della cima della Sicilia: l'Etna. Assieme alle guide vulcanologiche si raggiungerà la sommità del vulcano. Due giorni che prevedono anche la discesa dei Canaloni della Valle del Bove, un’altra esperienza adrenalinica che l’Etna può regalare.

L'appuntamento è per il 22 agosto mattina al Rifugio Sapienza, da dove inizia la salita lungo le piste che portano a quota 2.500 metri fino alla stazione di arrivo della Funivia. Poi ancora in cammino verso il belvedere della Valle del Bove e poi la suggestiva discesa tra i canaloni di sabbia finissima dell’Etna dove sbizzarrirsi in discese a performance libera. Dopo l’escursione ci si sposterà in hotel sull’Etna per la cena e la sistemazione.

In programma per giovedì 23 agosto, la salita ai Crateri Sommitali. Un'esperienza che da 2500 metri attraversa piste, colate, lave e passaggi di suggestione unica per godere dal tetto della Sicilia, dello spettacolo del vulcano nella sua massima espressione, a quota 3330 metri. Salita e discesa in funivia fino alla Montagnola.

COSA C'È DA FARE