FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

L'attesa è un gioco tra regine e alfieri giganti: due giorni di "Scacchi in volo" all'Aeroporto di Palermo

  • Aeroporto Internazionale di Palermo "Falcone e Borsellino", località Punta Raisi - Cinisi (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 9 al 10 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • Gratuito
  • Per partecipare al torneo del 10 febbraio è necessario effettuare la preiscrizione online. Info ai numeri 320 4436117 e 091 6813699 o all'indirizzo info@centroscacchi.it
Balarm
La redazione
Giocare una partita tra alfieri e regine, magari mentre si è in attesa del proprio volo: sabato 9 e domenica 10 febbraio sarà possibile all'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo con "Scacchi in volo", manifestazione ideate dal Centro Scacchi Palermo e realizzata in collaborazione con Gesap e Turismosicilia.

Per due giorni - dalle 10 alle 18 - scacchiere giganti e da tavolo invaderanno la hall arrivi, a disposizione di chiunque voglia giocare e, perchè no, sfidare un turista che viene dall'altra parte del mondo. Per l'occasione saranno anche presenti alcuni istruttori del Centro Scacchi Palermo per dare consigli a chi voglia approcciarsi per la prima volta a questo sport (leggi il programma).

Spazio anche all’agonismo, domenica 10 febbraio alle 15, con un torneo rapid che verrà disputato in sette turni presso la nuova terrazza vista mare, situata a fianco della hall partenze al secondo piano. A conclusione verrà anche offerto un rinfresco ai partecipanti.

Il torneo, valido per le variazioni elo Fide Rapid per i circuiti GP Sicilia e Palermo Scacchi 2019, è limitato a un massimo di 50 giocatori e per partecipare è necessario effettuare la preiscrizione online (12 euro adulti, 9 euro under 16 e donne).

Gli iscritti al torneo avranno diritto, inoltre, ad un pass per il parcheggio P1 dell’Aeroporto offerto dall’organizzazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE