L'atmosfera del Natale tra vicoli e antiche botteghe: il Presepe vivente di Calatafimi Segesta

La rappresentazione della Natività con figuranti in costumi d’epoca, ricostruzioni fedeli di botteghe artigiane, ambientazioni contadine e antichi mestieri vanno in scena il 26, 29 e 30 dicembre 2018 e il 5 e 6 gennaio 2019 a partire dalle 16.30.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Calatafimi è…, coinvolge circa duecento figuranti tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari.
L'ingresso al Presepe ha un costo di 5 euro a persona, a eccezione di bambini fino a 10 anni e diversamente abili per cui l'ingresso è gratuito. Il percorso è sconsigliato a carrozzine e passeggini. È possibile prenotare visite per gruppi di massimo 50 persone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi