DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Jazz sotto le stelle" allo Stand Florio: aperitivo d'autore con il trio di musica siciliana "Du Sud"

  • Jazz sotto le stelle
  • Stand Florio - Palermo
  • 4 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 19.30 (aperitivo), 21.30 (concerto)
  • 20 euro (aperitivo d'autore al tavolo + concerto), 12 euro (concerto + consumazione), concerto gratuito per chi cena
  • Prenotazioni aperitivo al numero 351 5702022, info concerto al numero 349 4419873
Balarm
La redazione

Da sinistra Rita Collura, Anita Vitale e Sergio Calì

Per il nuovo appuntamento della rassegna "Jazz Sotto Le Stelle" allo Stand Florio di Palermo, venerdì 4 settembre  sale sul palco il trio "Du Sud".

Composto da Anita Vitale, Rita Collura e Sergio Calì, il trio presenta un repertorio ricco di musica siciliana e italiana, originale e della tradizione, eseguito con un linguaggio intriso di forte vitalità e di grande senso musicale dando un originale identità ai brani.

La loro collaborazione risale a circa un decennio fa ed è abbastanza varia. Oltre a suonare insieme in diversi gruppi, tra i quali le "Divas", i tre artisti hanno anche collaborato insieme al cd "Made in Sicily - the songs", arrangiando due brani della tradizione siciliana per big band e orchestra sinfonica: La Siminzina e Abballati.

L'ingresso, solo su prenotazione, dalle ore 19.30, offre tre diverse formule: formula aperitivo d'autore servito al tavolo fino alle ore 21 (al costo di 20 euro a persona con drink e concerto incluso); ingresso per il concerto live (al costo di 12 euro a persona, con consumazione); proposta Food à la carte del ristorante Florio (dalle 20.30 alle 23 e concerto incluso).

L'aperitivo d'autore dello Stand Florio comprende tortino di riso con crema di zucchine, polpettine di polpo, involtino di pesce, spiedino di verdure, pollo croccante agli agrumi, rosti di patate e prosciutto. L'aperitivo comprende un calice di vino o un drink a scelta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE