LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontri a Palazzo Bonocore: Elio Sanfilippo e Agata Bazzi presentano i loro libri

Balarm
La redazione

Palazzo Bonocore

Palazzo Bonocore è ormai uno dei nuovi hub culturali di Palermo e per questo propone un programma con appuntamenti che possano accontentare tutti, grandi e piccini, intellettuali, buongustai o semplici curiosi.

Si va a Palazzo Bonocore per un recital di poesia, per ascoltare un autore, per assaggiare un vino del territorio e, perché no, per imparare a giocare a scacchi o gustare piatti ispirati alla Palermo della Belle Epoque, affacciati sulle candide statue della Fontana della Vergogna.

Due le presentazioni di libri in programma a marzo.

Venerdì 22 marzo, alle 18.00, Elio Sanfilippo parla del suo "C'era una volta la DC. Una storia tra Chiesa, popolo, Mafia" (Area Navarra). Presente anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

La storia d’Italia e della Sicilia in particolare si intreccia profondamente con quella della Democrazia Cristiana. Restituire a questo partito il posto che merita nella memoria non è solo un doveroso riconoscimento al suo ruolo ma anche un contributo per ripristinare una verità storica attraverso figure di rilievo come De Gasperi, Aldo Moro, don Luigi Sturzo e Piersanti Mattarella.

Venerdì 29 marzo alle 18.00, Agata Bazzi presenta il libro "La luce è là". L'autrice ne discuterà con Luca Pintacuda e Fabrizio Pedone di OddAgency (ingresso gratuito).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE