LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe vie dei tesori

In volo su Palermo sfruttando le correnti: l'esperienza (inedita) su un motoaliante

  • Aeroporto di Boccadifalco - Palermo
  • Dal 12 ottobre al 3 novembre 2024 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.15 alle 12.15 (fino al 26 ottobre), dalle 11.15 alle 13.15 (dal 27 ottobre al 3 novembre)
  • 65 euro
  • Prenotazione obbligatoria. Coupon acquistabili online sul sito web de "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint in città. Luogo accessibile ai disabili. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

L'esperienza in motoaliante all'aeroporto di Boccadifalco

Un’esperienza straordinaria, assolutamente inedita, che dà sul serio l’impressione di guidare un velivolo.

Quest'anno con "Le Vie dei Tesori" a Palermo si può fare un volo su un motoaliante, cioè un velivolo ad ala fissa con tanto di apparato propulsivo, che si sostiene in volo sfruttando le correnti termiche ascensionali.

L'esperienza da non perdere è in programma dal 12 ottobre al 3 novembre 2024 (solo sabato e domenica).

Di fatto è una via di mezzo tra un aliante “puro” e un aeroplano, ma a differenza di quest’ultimo, non ha bisogno del motore.

Si salirà su un motoaliante con il pilota-maestro, e si raggiungerà la quota prevista per poi ritornare alla base planando dolcemente sul campo di volo dell’aeroporto di Boccadifalco.

INFO COUPON
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Adv
Per partecipare al festival "Le Vie dei Tesori" basta acquistare il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE