Il week end (per tutta la famiglia) a Villa Tasca: visite guidate, giochi e attività

Parco Villa Tasca
Il Parco Villa Tasca apre le porte della sua oasi, a Palermo, per trascorrere in totale relax e in compagnia un week end all'insegna del sole. Sei ettari di prati e alberi secolari che costituiscono un vero e proprio polmone verde nel cuore del capoluogo siciliano.
Appuntamento dunque a sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, con tante attività pensate sia per i gruppi di amici che per le famiglie e un menu tutto da gustare.
Questo week end il menu della settimana dà la possibilità di scegliere tra una porzione di pasta al forno, una di tabulè di verdure oppure un secondo a base di salsiccia con contorno, fesa di tacchino con contorno o lonza di maiale con contorno.
E mentre gli adulti si rilassano sdraiati sul prato, i bimbi con le loro famiglie possono partecipare a una delle tante attività in programma durante la giornata, dalla Baby Dance alla "Caccia al tesoro goloso" e al Percorso a ostacoli.
Sempre per gli adulti, sabato e domenica, alle 10.30 sono in programma i "Villa Tasca Tour" organizzati da Esplorasiti. Le visite guidate portano alla scoperta del giardino romantico e della dimora storica di Villa Tasca.
Per info, costi e prenotazioni potete chiamare il numero 333 6781892 o scrivere una mail a esplorasitisicilia@gmail.com
IL PROGRAMMA
Sabato 13 e domenica 14 aprile
Dalle 10.30 alle 17.30
"Salta, salterella con i gonfiabili: 15 minuti di divertimento con un contributo di 2 euro
ore 11.00 e 16.00
Doppio appuntamento con la Baby Dance
ore 12.00
"Caccia al tesoro goloso"
ore 14.00
Percorso ad ostacoli: si arriva al traguardo saltando con le gambe unite
ore 15.00
Gioco della patata bollente
ore 16.30
"Un, due, tre Stella"
Solo domenica 14 aprile
ore 10.30
"Nati per leggere"
INFO ORARI E BIGLIETTI
È possibile accedere al Parco attraverso due modalità: l'ingresso giornaliero prevede un ticket di 4,50 euro (sabato, domenica e festivia) e di 3,50 (dal martedì al venerdì).
L'abbonamento annuale per gli adulti è di 15 euro e per i bambini di 6 euro. I bambini tra 0 e 3 anni entrano gratuitamente.
Al Parco troverete delle piccole zone di cantiere recintate per i lavori dedicati ai nuovi impianti elettrici e d'irrigazione.
I NUOVI ORARI
Dal 26 marzo sono validi i nuovi orari di visita al Parco: dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00; sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo