MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Il primo album di Peppe Lana: un concerto intimo (solo piano e voce) al Teatro Atlante

Balarm
La redazione

Peppe Lana

Un concerto intimo e delicato, pianoforte e voce.

Peppe Lana, cantautore palermitano, presenta in una veste essenziale le canzoni tratte dal suo primo disco "Illusioni per l’uso" (800A Records).

L'appuntamento è sabato 9 marzo, alle 19.00, sul palco del Teatro Atlante per un concerto realizzato col contributo di Nuovo Imaie, i diritti degli artisti.

Il disco, uscito il 30 giugno 2023, è un viaggio tra le sonorità del cantautorato italiano, del jazz e della world music. Le canzoni che lo compongono esplorano temi universali come l’amore, la libertà, la ricerca di sé.

Cantautore, laureato in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, Peppe Lana pubblica il suo primo singolo da solista "Libertà" nel febbraio 2021, accompagnato da un videoclip pluripremiato in Italia e all’estero.

Ha aperto i concerti di Arisa (Nicosia, 2019) e Vinicio Capossela (Piazza Armerina, 2021).

Dal 2022 partecipa in qualità di pianista alle attività della Brass Youth Orchestra. Si è esibito con il suo piano trio in occasione del Sicilia Jazz Festival presso il Real Teatro Santa Cecilia (2022) e presso il Ridotto dello Spasimo (2023).

La sua canzone "Libertà" viene scelta come colonna sonora per il film “So tutto di te” di Roberto Lipari. Il 31 dicembre 2023 è chiamato ad esibirsi in Piazza Ruggero VII in occasione del Capodanno di Palermo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE