FOOD & DRINK
HomeEventiFood & drink

Il pranzo dell'Epifania sui tetti di Palermo: a "Le Terrazze del Sole" scegli tra due menu

Balarm
La redazione

Le Terrazze del Sole a Palermo

L'Epifania tutte le feste porta via, ma non i pranzi. 

Al rooftop bar&restaurantsulle terrazze di uno storico albergo a pochi metri dai Quattro Canti, si può godere di straordinari panorami in un ambiente accogliente che sa di casa, gustando prelibatezze di carne e di pesce.

In occasione del pranzo dell'Epifania il ristorante propone per la giornata del 6 gennaio due menu gustosi e raffinati realizzati dallo chef Francesco Giuliano.

Piatti che accontentano i gusti di tutti, con una selezione attenta tra le eccellenze del territorio e nazionali e con un occhio anche alle specialità estere che sono ormai servite sulle tavole di casa nostra. 

Il menu di carne prevede un amuse bouche a base di arancinetta al ragù bianco e granella di pistacchio, a seguire un antipasto che prevede un prosciuttino di maiale cbt con olio al finocchietto e macedonia di patate agrodolci.

Tra i primi piatti si comincia con un risotto con zucca rossa, bacon e lenticchie fritte e con una busiata di pasta fresca con sugo d’arrosto confit e crema di zucchine genovesi affumicate.
Adv
Il filetto di vitello al Moscato con contorno di verdure miste, saltate con olio al rosmarino è il secondo piatto del menu carne.

Chi preferisce il menu di pesce trova un amuse bouche a base di ostrica, uova di salmone e spuma di mare e un antipasto a base di carpaccio di salmone marinato alla camomilla, insalatina di seppia al limoncello polpetta di baccalà con marmellata di mandarino.

Un risotto con vongole veraci profumate al limone e rosmarino e una busiata con ragù di aragosta sfumata al Porto sono i due primi a base di pesce; mentre il secondo
piatto include un trancio di dentice al forno, bis di gamberone panato alla curcuma e contorno di verdure in foglia saltate al burro nocciola.

Il pranzo di entrambi i menu si chiude con una sfincetta con ricotta, terra al cacao e crema inglese al passito.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE