MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I Treephase, la Buba’s band e i GroovyKind: un week end di musica a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 5 al 8 gennaio 2023 (evento concluso)
  • Dalle 21.30 (concerti), dalle 18.00 (lab talent)
  • Gratuito
  • Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556 con prima consumazione da bere obbligatoria di 8 euro o sul sito di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

I GroovyKind

Una carrellata di appuntamenti segna la prima settimana dell’anno a Sanlorenzo Mercato.

Gli appuntamenti in programma dal 5 all'8 gennaio vedono salire sul palco del Mercato di Palermo i Treephase, la Buba’s band, i GroovyKind. Il calendario si chiude domenica 8 gennaio con "Ciao mamma, oggi suono al Mercato".

Il calendario

Giovedì 5 gennaio, dalle 21.30
TREEPHASE LIVE SHOW
Sul palco del Mercato tornano i Treephase. Nata da un incontro casuale e fortunato nel 2009, la band fa dell'amore per la buona musica la sua filosofia di vita. Alternandosi fra vari generi musicali, i componenti del gruppo riescono a portare buonumore e divertimento ad ogni evento a cui partecipano.

Venerdì 6 gennaio, dalle 21.30
BUBA’S BAND LIVE SHOW 
Sul palco del Mercato apre il live della Buba’s Band con il suo rock & blues esplosivo. La band, composta da Vito De Canzio alla voce, Giuliana Cavallaro alla tastiera e voce, Davide Molino alla chitarra, Mario Tarsilla al basso e Fabio Finocchio alla batteria, propone un repertorio di matrice fortemente americana.
Adv
La Buba’s Band nasce artisticamente nell’agosto del 1991 a Palermo, dall’unione di cinque musicisti. Negli anni si guadagna una reputazione di riguardo che le consente di esibirsi sui palchi di buona parte della Sicilia partecipando anche a trasmissioni televisive e ad importanti manifestazioni.

Sabato 7 gennaio, dalle 21.30 
GROOVYKIND
Tornano le sonorità beat e rock degli intramontabili anni '50 e '60. A salire sul palco i GroovyKind, band capace di ricreare appieno le atmosfere di quel tempo.

I GroovyKind fanno rivivere la British Invasion e la Beat Generation proponendo un genere da loro ribattezzato Beat'n'Roll. Una passione quella per quegli anni insita già nel loro nome, ispirato ad una canzone dei The Mindbenders dal titolo "A Groovy Kind of Love".

Nei loro concerti spiccano cover di band come Beatles, Stones, Who, Kinks e Beach Boys, ma anche dei meno conosciuti Herman's Hermits, Hollies, Zombies, Troggs, Turtles, senza però trascurare il Rock 'n' Roll di Elvis, Chuck Berry, Everly Brothers, Gene Vincent o gruppi beat italiani come I Corvi, Equipe 84, Rokes, Battisti.

Domenica 8 gennaio, dalle 18.00 alle 22.00
CIAO MAMMA, OGGI SUONO AL MERCATO
Ingresso libero, senza prenotazione tavoli
Primo appuntamento dell’anno con la nuova stagione di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!”, un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 30 anni.

Il progetto ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, possono avere a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offrono importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.

I giovani artisti hanno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori. Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere.

Il lab-talent si svolge a domeniche alterne dalle ore 18 alle 22 e vede anche un momento live, un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE