MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I Quartetti di Mozart per flauto ed archi: un doppio appuntamento in musica a Catania e Paternò

L'associazione concertistica Antifeatro, diretta da Mario Spinnicchia, organizza il concerto "I Quartetti di Mozart per flauto ed archi", in programma martedì 7 dicembre alle ore 20.30 nell'Auditorium del Collegio Universitario d'Aragona di Catania e mercoledì 8 dicembre alle ore 19.30 nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria di Paternò.

Si eseguono il Quartetto per flauto, violino, viola e cello Kv 285 in re Maggiore; il Quartetto per flauto, violino, viola e cello Kv. Anh. 171 in Do Maggiore; il Quartetto per flauto, violino, viola e cello Kv 298 in la Maggiore e il Quartetto K. 370 in Sol maggiore per flauto, violino, viola e violoncello.

Sul palco, ad eseguire quelle che sono considerate tra le più particolari composizioni del maestro di Salisburgo, il flautista Domenico Testaì insieme a tre elementi del Quartetto Katanè: il violinista Dario Militano, la violista Clelia Lavenia e il violoncellista Giulio Nicolosi.

Il quartetto, nato a Catania nel 2018, ha vinto il primo premio assoluto del Concorso Internazionale "Città di Siracusa" ed è stato selezionato da "Le Dimore del Quartetto", la rete che valorizza i giovani quartetti d'archi e il patrimonio culturale europeo.

COSA C'È DA FARE