MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I Beati Paoli in concerto: il gruppo siciliano dal vivo sul palco dello Spasimo di Palermo

Nuovo giro di boa per la rassegna della Fondazione The Brass Group Spasimo 2022In scena il gruppo siciliano I Beati Paoli con la presentazione ufficiale del loro disco “Siciliano” all’interno del quale sono inseriti due brani, uno che riprende il titolo del progetto musicale appunto “Siciliano” e l’altro “Come è Profondo il Mare”, in cui canta assieme al gruppo anche Lucio Dalla, registrati poco prima della scomparsa dell’artista bolognese.

Appuntamento per la rassegna con il coordinamento artistico e la produzione di Fabio Lannino, mercoledì 24 agosto alle ore 21.30 presso il Complesso Monumentale Santa Maria dello Spasimo.

I Beati Paoli, Alessandro Mancuso vox chitarra e bouzouki, Anita Vitale voce fisarmonica e piano, Giulio Barocchieri chitarre, Antonio Putzu fiati, Mariano Tarsilla basso, Emanuele Rinella batteria, si formano nel ‘99 attingendo alla tradizione linguistica siciliana ma creando un sound di forte contaminazione e modernità.

La grande energia live e il forte coinvolgimento del pubblico esaltano le composizioni di Alessandro Mancuso e Stefano Cammarata, che si collocano tra la produzione più significativa del panorama siciliano degli ultimi anni.

COSA C'È DA FARE