FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Giornate Fai d'Autunno" aprono 36 luoghi in Sicilia: le meraviglie da scoprire in due giorni

  • Vari luoghi della Sicilia
  • Dal 15 al 16 ottobre 2022 (evento concluso)
  • Consulta gli orari nel sito
  • Gratuito (con contributo libero da 3 euro)
  • L'elenco completo dei luoghi è consultabile online. Si raccomanda di controllare sul sito i giorni e gli orari di apertura prima della visita e se è necessaria la prenotazione. Verificare sul sito anche eventuali variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse
Balarm
La redazione

Complesso del Carmine Maggiore, Palermo (foto di Fabio Fortuna)

Meraviglie da scoprire, nascoste in luoghi poco conosciuti e solitamente inaccessibili, che raccontano storia e natura dell’Italia, spaziando dall’archeologia all’architettura, dall’arte all’artigianato, dalla tradizione alla memoria, dall’antico al moderno, dalla città alla campagna.

E che il FAI svela al pubblico in due giorni di festa, sabato 15 e domenica 16 ottobre, di divertimento, ma anche di apprendimento e sensibilizzazione per l’undicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, il grande evento di piazza che il Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Sono oltre 700 le proposte in 350 città d’Italia, di cui 36 luoghi in 17 comuni della Sicilia.

L'elenco completo
dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione all’evento sono consultabili sul sito delle Giornate Fai

Si raccomanda di controllare sul sito i giorni e gli orari di apertura prima della visita e se è necessaria la prenotazione. Verificare sul sito anche eventuali variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse.

Ai partecipanti viene suggerito un contributo non obbligatorio a partire da 3 euro, che andrà a sostegno della missione e dell’attività del FAI.

Chi lo vorrà, potrà sostenere ulteriormente il FAI con contributi di importo maggiore oppure con l’iscrizione annuale, sottoscrivibile online o in piazza in occasione dell’evento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE