Giochi di luce, grotte misteriose e la Luna piena: l'escursione a Piana degli Albanesi

Luna piena (foto pixabay)
Sabato 12 aprile, "Lor.Sa. Star Trekking" organizza una nuova escursione alla scoperta della Riserva Naturale Orientata Serre della Pizzuta per una giornata immersi nella natura, tra giochi di luce nei boschi, grotte misteriose e un'indimenticabile osservazione della Luna piena.
Si parte alle 15.00 dall'ingresso del sentiero "Argomazet" per arrivare fino alla Grotta del Garrone, uno dei luoghi più affascinanti della zona, dove si respira l'aria fresca e profumata di muschi millenari.
Durante il percorso si fa una sosta al Rifugio Norina per una breve pausa rilassante. Al rientro, recuperate le macchine, ci ci sposta verso l'Agriturismo Argomesi per un apericena a base di prodotti tipici locali.
E poi, quando il cielo si fa buio e le stelle iniziano a brillare, i partecipanti vivranno un momento speciale: l’osservazione della Luna piena con i telescopi. Si esploreranno i suoi crateri e le sue meravigliose caratteristiche. E per rendere il tutto ancora più speciale, potrete fotografare la Luna con il vostro smartphone, per portare a casa un ricordo indelebile di questa esperienza unica.
Maggiori info sull'evento Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
PROMO BALARM
"Cantami d'amore" tra letteratura e musica: Edoardo Prati al Metropolitan di Catania